martedì 29 ottobre 2013

REVIEW: essence rossetti e mascara

Ragazze! Non posso non condividere con voi questa notizia!
Sono andata da La Gardenia per dare un'occhiata alle novità Essence e, guardando l'INCI, non ho potuto non comprarle! Nonostante il costo bassissimo i rossetti della nuova linea e il mascara"lashes go wild" hanno un inci buono, per essere prodotti low cost.
Ecco le mie impressioni

Per quanto riguarda i rossetti:
Costo: 2,89€ per 3.8g di prodotto

Pro: Non seccano le labbra, forse anche grazie all'olio di ricino che contengono, inoltre durano a lungo davvero: a me sono rimasti belli per tutta la mattinata, posso dire che durano 3/4ore tranquillamente. Anche dopo aver mangiato si vede ancora, certo è più tenue, ma la durata mi ha davvero stupita. Le tonalità sono dieci, e sono matt, niente effetto satinato che spesso fa "vecchio". Io ne ho prese tre: 02 "all you need is red", un rosso intenso, 08 "color crush", un rosa davvero molto acceso come tutti i rosa proposti da questa linea, e lo 09 "wear berries!", rosato tendente al violetto che è davvero bello e discreto. Hanno un profumo dolce e delicato.

Contro: forse sono un po' morbidi e cremosi, ma a me non dispiacciano per nulla.
Inci: questo mi ha davvero stupita! Non è verde, nè ecobio...ma è un buon compromesso...
vi posto quello del colore 08 
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, ethylexyl palmitate, polybutene,octyldodecanol, candelilla (euphorbia cerifera) wax, polyethylene, mica,disteardimonium hectorite, pentaerythrityl tetra-d-t-butyl hydroxhydrocinnamate, tin oxide, parfum (fragrance), may contain: CI 15850 (red 6/red 7 lake), CI 19140 (yellow 5 lake), CI 42090 (blue 1 lake), CI 45410 (red 28 lake), CI 77491, CI 77492 (iron oxides), CI 77891 (titanium dioxide).


L'olio di ricino si sente perchè rende le labbra belle idratate, 'Ethylhexyl Palmitate è un olio emolliente, classificato con 2 bollini verdi sul Biodizionario (lo trovi sotto octyl palmitate, il tin oxide è un opacizzante a bollino verde. Peccato per il disteardimonium hectorite, non ne so molto ma è un derivato del petrolio, l'ho comprato lo stesso perchè non è tra i primi ingredienti.


Passiamo al mascara "Lashes go wild"
Costo: 2,99€ per 7ml di prodotto
Pro: lo scovolino: le tre palline fanno in modo di riuscire a prendere anche le ciglia più corte, inoltre è un bel nero intenso. Il packaging, così quando si arriva alla fine si butta via meno, e poi è carino :)
Contro: nonostante l'aspetto "morbido" in realtà si secca un po', e alla sera può capitare di trovare qualche pallino caduto sul viso. L'odore: non so descriverlo ma non piace per nulla, menomale deve stare lontano dal naso!
: dice di essere volumizzante, lo è ma non troppo: a me va bene perchè cercavo un mascara "da giorno", discreto ma volumizzante appunto, se vi piace l'effetto ciglia finte, però, non fa per voi.
Inci: vale il discorso fatto per i rossetti, è un buon compromesso tra ingredienti buoni e low cost.

aqua (water), carnauba (copernicia cerifera) wax, CI 77499, cera alba (beeswax), butylene glycol, stearic acid, vp/eicosene copolymer,(serve per dare resistenza all'acqua) palmitic acid, glyceryl stearate, acacia senegal gum, aminomethyl propanol, candelilla (euphorbia cerifera) wax, pvp, caprylyl glycol, polyvinyl alcohol, sodium dehydroacetate.

Nessun commento:

Posta un commento