giovedì 5 settembre 2013

ROSSETTI HANDMADE E BIO

Oggi vi racconto come fare un rossetto, la ricetta non è delle più semplici, anche se non è nemmeno difficile da fare: La resa sarà ottima ed avrete un rossetto davvero naturale

Ingredienti 
0,5 gr Cera Carnauba
0,5 gr Cera d'api
0,25 gr Olio di Avocado
2 gr Olio di Albicocca
1 gr Tocoferolo (Vitamina E)
1 gr Pigmento minerale (io per esempio uso i blush di Neve Cosmetics)
Procedimento:
mettete a sciogliere a bagnomaria le due cere. Aggiungete l’olio di Albicocca e di Avocado Levate il composto dal fuoco e lasciate raffreddare leggermente, per circa uno o due minuti. Aggiungete la vitamina E ed i vostri ombretti in polvere. Inserite a piacere il composto in una jar di vetro oppure in uno stick apposito vuoto e sterilizzato

Grazie al tocoferolo il vostro rossetto durerà circa due mesi perché ha la capacità di non far irancidire gli oli; se volete potete aggiungere una o due gocce di Cosgard, che ne aumenterà ulteriormente la tenuta.

Se preferite potete fare dei piccoli pottini o utilizzare una vecchia palette di ombretti ben pulita dove far colare i vostri rossetti e prelevarli poi con un pennellino o con il dito; avrete tantissimi colori così, e potrete sbizzarrirvi coi colori!

Una alternativa di gran lunga più semplice è quella di fare dei burrocacao colorati:
usate il burro di cacao ed aggiungeteci il pigmento che preferite, ovviamente più colore mettete più il risultato sarà intenso. Mischiate ben bene... et voilà!

Nessun commento:

Posta un commento