mercoledì 25 settembre 2013

LATTE DI COCCO: 5 ricette veloci

1. Scrub esfoliante 
Utilizzate del sale grosso per il corpo e dello zucchero di canna per il viso. In una ciotola mescolate 4 cucchiai di latte di cocco, 200 grammi di sale grosso o di zucchero di canna e 1 cucchiaio e mezzo di olio di cocco. Lasciate riposare per 1 ora a temperatura ambiente prima dell'utilizzo e conservate in un barattolo di vetro. 
2. Impacco illuminante per il viso 
In una ciotolina unite due cucchiai di latte di cocco e un cucchiaio di legno di sandalo in polvere, da acquistare in erboristeria o nei negozi online di cosmetici naturali. Aggiungete anche un pizzico di zafferano. Mescolate e applicate sul viso il vostro impacco illuminante. Lasciate agire per 10-15 minuti e risciacquate con acqua tiepida. 
3. Struccante 
Preparate questo struccante in piccole quantità e soltanto al momento del bisogno. La sua preparazione è molto rapida e il prodotto che otterrete risulterà davvero efficace, vedrete che provandolo non avrete più bisogno di acquistare gli struccanti in commercio. Mescolate 1 cucchiaio d'olio d'oliva e mezzo cucchiaio di latte di cocco. Utilizzate come un normale struccante, ad esempio applicandolo su di una spugnetta umida per il viso. 
4. Latte detergente 
Sostituire il vostro latte detergente con un prodotto completamente naturale è molto semplice. Vi basterà mescolare al momento dell'utilizzo un cucchiaino di yogurt bianco vegetale con un paio di gocce di latte di cocco e massaggiare bene il composto sul viso prima di risciacquare. 
5. Maschera idratante per il viso 
Se la pelle del vostro viso risulta secca, mescolate un cucchiaio di yogurt bianco vegetale con un cucchiaino di latte di cocco e poche gocce di olio di mandorle dolci. Applicate la maschera sul viso pulito e lasciate agire fino a 20 minuti. Quindi risciacquate con acqua tiepida. 
6. Maschera per capelli 
Per la preparazione della vostra maschera per capelli frullate una o due banane, a seconda della lunghezza della chioma, con 50 millilitri di latte di cocco e 2 cucchiai di olio di cocco, fino ad ottenere un composto molto liscio ed omogeneo. Applicate sui capelli umidi e lasciate agire per almeno 30 minuti prima di passare allo shampoo. 

Potete trovare queste ed altre ricette beauty qui

Il latte di cocco è ottimo anche da bere e ci sono delle ricettine deliziose in internet, sia per cibi che per cocktail...se vi interessa vi posto qualche dritta anche qui

2 commenti:

  1. Conoscevo i mille utilizzi di quest' olio, ma non sapevo si potesse anche bere! Bel post, molto interessante :) Ho scoperto solo oggi il tuo blog, ma sono diventata subito follower perchè mi piace molto se ti va passa da me e unisciti al mio http://naturalbeautyandco.blogspot.it/ ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono stai attenta! è il latte di cocco, non l'olio! ciò non toglie che entrambi possono essere usati per cucinare ma questo è il latte di cocco che vendono in boccette di latta (tipo quelle dei piselli)

      Elimina