sabato 7 settembre 2013

REVIEW: LUSH COSMETIC WARRIOR bocciata!

Questa volta mi dispiace: la Cosmetic Warrior era uno di quei prodotti che ancora prima di comprare avevo già promosso. Così quando ho riportato i cinque barattolini da Lush, non avevo dubbi e ho preso questa maschera fresca.

Costo: €9,25 per 75g
Contro: A parte che l'odore mi dà davvero il voltastomaco: sa di aglio, ma ancor più di uovo, e fortunatamente si sente un po' anche l'olio essenziale di tee tree; ogni volta che la uso è una sofferenza io credo che l'odore sia davvero insopportabile. Ma diciamoci la verità se la maschera fosse davvero miracolosa, tutte noi saremmo disposte a "passarci su". Invece i risultati mi hanno delusa: da una maschera contro la pelle grassa e tendente all'acneico mi aspetterei che una volta lasciata agire e tolta il sebo in eccesso non ci sia più. Invece la mia pelle sembra troppo idratata, addirittura lucidina e mi sembra quasi più grassa di prima. Altra cosa che mi ha lasciata perplessa è la presenza dell'uovo, ora sappiamo perfettamente che le maschere fresche di Lush debbano conservarsi in frigo per massimo un mese, ma quale uovo resiste in frigo così a lungo?
Pro: non è del tutto da buttare però, da quando la uso ha ridotto i punti neri. L'inci sappiamo che è perfetto, essendo totalmente verde.


InciCaolino (Kaolin), Uva fresca (Vitis vinifera), Uova Fresche di Gallina Ruspante (Fresh Free Range Eggs), Miele (Honey), Farina di Mais (Zea mays), Glicerina Vegetale (Glycerine), Aglio fresco (Allium sativum), Olio essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia), *Limonene (*Limonene), Profumo (Perfume)

Dato l'inci, ragazze, ora sappiamo che possiamo farcela perfettamente anche da sola e che 10 euro per 75 grammi di questo prodotto è davvero eccessivo. Credo che io proverò a farmela da me, togliendo alcuni ingredienti che secondo me per una pelle grassa non servono come il miele, l'uva e sicuramente le uova! Se non ce l'avete potete evitare anche la glicerina. L'aglio invece credo che proverò a tenerlo, sopportandone l'odore perchè aiuta a schiarire la pelle e ridurre i brufoli grazie alla sua azione detergente.

Nessun commento:

Posta un commento