sabato 31 agosto 2013

Cellulite e rimedi casalinghi

Ecco tre rimedi facili e profumatissimi per aiutarci ad eliminare la cellulite ovviamente solo questi non bastano: bevete molta acqua e fate attività fisica oppure se siete delle pigrone come me, quantomeno eliminate l'ascensore o scendete una fermata prima della vostra dal bus;) 

Fango anticellulite fai da te al cacao
versate in una ciotola abbastanza capiente 2 fondi di caffè, 8 cucchiaini abbondanti di cacao amaro in polvere, 4 cucchiaini abbondanti di sale grosso. Miscelate e versate poco alla volta l’acqua calda (il prodotto non deve essere troppo liquido). Aggiungete 6 gocce di olio essenziale al limone e mescolate nuovamente. Applicate il fango con un pennello a setole dure, poi avvolgete la parte trattata con la pellicola trasparente e lasciate in posa per 30 minuti. Risciacquate con acqua tiepida. L’applicazione va ripetuta almeno 2-3 volte a settimana, lontana dai pasti, altrimenti l’insulina ne vanifica l’effetto. 

Scrub anticellulite al kiwi 
Frullate 4 kiwi e in una ciotola unite al composto ottenuto 1 cucchiaio di sale grosso, 1 cucchiaio di olio extravergine di olive e il succo 1 limone. Mescolate bene e applicate lo scrub sulle zone da trattare, facendo dei massaggi circolari, per circa 5 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida. 

Scrub anticellulite al caffè 
Mescolate 1 cucchiaio di sale grosso e 1 cucchiaio di caffè macinato, con un po’ d’olio. Applicate il composto ottenuto sulle zone da trattare con massaggi circolari. Risciacquate con acqua tiepida.

Nessun commento:

Posta un commento