venerdì 5 luglio 2013

White Castle: saponetta biologica

Ero andata al supermercato per cercare quella allo zolfo dei Provenzali ma l'avevano finita; mentre cercavo mi è caduto l'occhio su una accattivante confezione: quella della saponetta biologica della marca White Castle. Ne esistono due profumazioni: Limone e Lavanda oppure Arancia e Cannella. Essendo una fanatica della cannella non potevo farmela scappare.

Pro: E' un cosmetico biologico certificato, ottenuto da materie prime biologiche, prodotta senza coloranti né conservanti, adatta all'utilizzo quotidiano, tra l’altro molto piacevole grazie alla sua schiuma soffice e cremosa. Profumatissima, sebbene non utilizzi profumazioni aggiunte ma solo quelle degli oli essenziali contenuti. Inoltre è completamente biodegradabile e l’astuccio è stato realizzato con cartoncino ottenuto da piantagioni gestite in modo ecologicamente corretto. Non è testata sugli animali. Io la uso anche per il viso, certo non tutti i giorni e non mi secca la pelle, adatta anche a chi non tollera il nikel.

Contro: /
Inci SODIUM PALMATE (tensioattivo / emulsionante / viscosizzante) SODIUM PALM KERNELATE (tensioattivo)AQUA (solvente) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) CITRUS SINENSIS OIL (coprente)VAR. DULCE (ORANGE OIL) (coprente) CINNMOMUM ZEYLANICUM LEAF OIL (CINNAMON LEAF OIL) (coprente / profumante)SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante CITRAL (additivo) or  CITRAL (Allergene del profumo)LIMONENE (Allergene del profumo)LINALOOL (Allergene del profumo)

Costo: 1,45 per 125 g di prodotto
hanno anche una pagina Facebook se vi interessa

Nessun commento:

Posta un commento