mercoledì 3 luglio 2013

CONTORNO OCCHI: gel all'aloe e cetriolo

la maschera ed il gel
Vi posto la ricetta del mio primo spignatto, ora che lo sto provando da un mesetto posso garantirvi che è ottimo quindi la condivido con voi!
E' un gel contorno occhi fresco e veloce da fare anche per i meno esperti!
Costo: basso
Difficoltà: molto semplice

Ingredienti:
1/4 di cetriolo (possibilmente biologico)
Gel d’aloe (io ho usato quello oramai famosissimo della Equilibra)

1. sbucciate il cetriolo e frullatelo finemente, io ad esempio ho usato il minipimmer.
2. filtrate il composto: deve rimanervi nel colino solo la polpa e dovete utilizzare solo il succo
3. aggiungete al succo di cetriolo ottenuto il gel d’aloe: la consistenza deve essere quella di un gel: non troppo liquido, dunque arrangiatevi ad occhio in base a quanto succo vi è venuto
4. mescolate gentilmente i due componenti nel barattolino che avete scelto
conservatelo in frigo per massimo un mese è fresco e lo adoro!
ditemi poi come vi trovate!

tra l’altro, siccome mi scocciava buttar via la polpa di cetriolo mi sono fatta una maschera con quella… vi lascio la ricetta

MASCHERA
polpa di cetriolo due cucchiai grossi di yogurt bianco un po’ di frumina (per rendere il composto un po’ più solido, quindi anche qui regolatevi ad occhio) tenere in posa per 15/20 min La pelle è liscia depurata ed idratata a me, che ho una pelle mista-grassa ha fatto uno splendido effetto Se le rifate voglio assolutamente sapere come vi trovate!

Nessun commento:

Posta un commento